lunedì 16 marzo 2015

Semplicemente cantare- Andrea Pietro Cattaneo, ABeditore



E' uscita la mia opera "Semplicemente cantare" pubblicato da ABeditore, un manuale di canto artistico ad uso di studenti, foniatri, logopedisti, docenti e neofiti, per conoscere e comprendere in modo graduale e chiaro gli elementi basilari della tecnica del canto. E' disponibile in tutte le librerie oppure collegandosi ai siti:

www.abeditore.com

www.abeditore.it



5 commenti:

  1. Maestro, complimenti per quest'opera meravigliosa, sono del settore è da tempo che cercavo un testo cosi! Utile, semplice e chiaro, parte dalle basi più elementari per sviluppare poi i concetti cruciali. Quando ho letto l'opera ne sono rimasta entusiasta e meravigliata, ha tutto ciò che cercavo sia come argomenti che qualità. Le immagini sono proprio belle ed utili, questa è una guida proprio utile, desidero farle i complimenti anche per la cartella ad uso degli insegnanti è stata un'idea utilissima ed è anche ben curata. Quest'opera mi aiuterà moltissimo, grazie davvero di cuore, con stima e gratitudine.
    Sabrina F.

    RispondiElimina
  2. Gentile Maestro Cattaneo,
    prima di tutto complimenti per l'opera e per la competenza! Sono una collega ed insegno canto sia lirico che pop, ho trovato quest'opera di grande utilità e praticità, ha spiegato in modo chiarissimo elementi di tecnica che non sempre è facile trasmettere, i consigli e le immagini che utilizza sono davvero molto utili ed è anche utile la parte che ha dedicato a noi insegnanti. Bravo e ancora complimenti è un'opera che merita davvero successo che Le auguro!

    Michela

    RispondiElimina
  3. Maestro Cattaneo, complimenti davvero è un'opera utile, pratica, chiara e ben fatta. Finalmente ho capito tanti aspetti tecnici su cui ero confusa.Grazie perchè la sua opera è stata una scoperta stupenda, mi aiuta molto!
    I miei cordiali saluti
    Silvia Bertocchi

    RispondiElimina
  4. Salve Maestro sono Livia, insegnante di canto e cantante, complimenti per quest'opera! Personalmente la trovo utile, pratica, mi piace come spiega le tante difficoltà tecniche con grande semplicità e chiarezza. Grazie...

    Livia

    RispondiElimina
  5. Gent.mo Maestro Andrea Pietro Cattaneo,

    seguo da tempo il suo blog con grande interesse, trovandolo immensamente utile ho acquistato anche la sua opera "Semplicemente cantare" che non ha smentito le mie attese. complimenti vivissimi per la professionalità, la serietà e la bravura con cui riesce a trasmettere passione e competenza.Bella la parte specifica dedicata agli insegnanti, grazie. Sarebbe bella una seconda opera in cui sviluppa anche altri argomenti come i passaggi di registro e le tessiture delle varie voci. Le porgo i miei cordiali saluti, la seguo sempre con molto interesse.
    Gianluca P.

    RispondiElimina